Home Novità TESSERAMENTO ANIMA GUZZISTA 2023

TESSERAMENTO ANIMA GUZZISTA 2023

1484
0

Siamo degli ottimisti nati. Per noi, il bicchiere, è sempre mezzo pieno e nel serbatoio, quando mettiamo la riserva, la benzina non finisce finché non siamo arrivati.
E’ un atteggiamento tipico di Anima Guzzista.
La gomma nelle pieghe non molla, domenica piove ma usciamo lo stesso, l’autostrada è una cosa brutta e noiosa (preferibilmente se non dovete partire da Salerno ed arrivare a Parigi in giornata) quindi meglio le strade senza pedaggio e, infine, uscire in gruppo con le moto “nutre e fortifica” il nostro bisogno “sociale” di fare le cose che ci piacciono, con gli altri.
Insomma, per farla breve, guidare la moto è bello e fa bene al morale.
Iscriversi ad Anima Guzzista è questo: vivere il piacere di guidare la moto tra motociclisti col bicchiere sempre mezzo pieno.
Certo, dopo una pandemia, che, ahimé, ancora ci trasciniamo dietro, una crisi economica, una guerra in Europa che divide i popoli e lascia spazio a speculazioni in un mercato fuori controllo, l’inflazione, i prezzi di ogni cosa che schizza alle stelle… ora più che mai il bicchiere deve restare mezzo pieno. Non restiamo, ovviamente, indifferenti ma sappiamo benissimo di non avere né il ruolo né le capacità di poter risolvere i grandi conflitti sociali ed economici nel mondo ma cerchiamo quotidianamente di partecipare con la nostra piccola, minuscola forza nell’universo, cercando di dare forza, di ricaricare le “batterie” che abbiamo dentro, a chi ci segue, ci frequenta a chi possiamo raggiungere. La moto, specialmente se è Moto Guzzi, è un “caricabatterie” fantastico e rende gli uomini tutti uguali.
A volte ci hanno definito un “gruppo virtuale” visto che tutto è nato in un computer col nostro forum, ma proprio per questo Anima Guzzista non è localizzata in un punto preciso d’Italia. Siamo fortunati, noi abbiamo il meglio di tutti. Questa è la nostra forza e il nostro orgoglio. A noi i bimbi minkia, i razzisti, i settari e chi non è capace di prendersi in giro ci fanno una… ehm… un baffo. Così, dopo tanti anni di attività, quelle che erano email e commenti, sono diventati, grazie alle nostre Guzzi, volti e persone “reali”. Così siamo diventati una grande famiglia di appassionati e di amici , cosa rara e preziosa, che grazie ai social si tiene in contatto fino… alla prossima uscita.
Organizzare uscite e raduni, condividere soluzioni estetiche o meccaniche sulla propria Guzzi o richiederne a chi ci è già passato, magari sul nostro forum, offrire convenzioni e sconti ai nostri soci su riparazioni di capi d’abbigliamento da moto o su ricambi acquistabili con lo sconto su Stein-Dinse, le lame di Gnappo (ed altre ancora sono in arrivo!) è una cosa che ci viene spontanea.
Anima Guzzista è un’associazione nazionale che raccoglie da molti anni (quest’anno saranno venti!) la nostra passione, per il bicilindrico più bello del mondo, e la rende tangibile, anche grazie ai nostri soci, organizzando uscite in molte parti d’Italia: dal Giro del Delta alla foce del Po alle semplici uscite domenicali organizzate in ogni dove, senza dimenticare il nostro Incontro di Primavera (col concertone del sabato sera tenuto dallo straordinario gruppo della Guzzisti Liberi Blues Band) che si tiene ogni anno a cavallo del 2 giugno e della durata di tre giorni o più, con tanti chilometri da goderci tutti assieme per le strade del nostro Bel Paese.

Anche quest’anno sono molte le iniziative in arrivo e cominciamolo lanciando un segnale, forte al mondo della moto dove non sono l’anti spinnnig o le mappature, i 160 cavalli o i 48, le bende sugli scarichi o il cupolino regolabile elettricamente a fare la differenza ma chi la guida, chi usa la moto condividendone le emozioni e i chilometri… questo è il nostro bicchiere mezzo pieno.
Per questo iscriviti ad Anima Guzzista.
Ricarica le tue batterie.
Un lampeggio
Il Presidente, Vladimiro.

VAI ALLA PAGINA DEL TESSERAMENTO 2023