| Precedente :: Successivo |
| Autore |
Messaggio |
SinSP1910LE Utente Registrato

Registrato: 28/10/03 14:25 Messaggi: 2909 Residenza: Provincia RM
|
Inviato: Mer Apr 02, 2008 10:57 am Oggetto: Negata ai motociclisti la partecipazione al tavolo sicurezza |
|
|
Copio paro paro da un post di Alisa sul forum delle Mototope:
"Cari amici motociclisti,
leggete con attenzione il comunicato stampa congiunto del Comitato Motocivismo e del Coordinamento Motociclisti.
Diffondete il comunicato stampa in tutti i forum e mailing list, appendetelo nelle bacheche: che si sappia che ci è stata negata la possibilità di partecipare al Tavolo sulla Sicurezza Stradale di Milano!!!!
http://www.cmfem.it/comunicati/Comunicato_4_2008.pdf
http://www.cmfem.it/comunicati/Motociclisti_e_Sicurezza.pdf"
Questo fatto di Milano, legato alla bella immagine che l'ANIA ha dato pochi giorni fa di noi motocilisti, mi fanno imbestialire
Secondo me siamo arrivati ad un punto in cui non dovevamo arrivare..... contiamo meno di nulla..... quanto invidio i francesi che per una questione, secondo me un pelino meno importante di questa, come le luci accesi anche delle auto di giorno, si sono mobilitati in migliaia, ecco, di fronte ad un affronto del genere, il minimo sarebbe stato montare tutti in moto e concentrarsi tutti sotto il luogo dell'incontro, ma non 100, 200, 1000 moto, minimo minimo 10000 moto
Ciao ciao _________________ V65SP first, 1100 Sport Corsa LE second. www.tullateam.com |
|
| Torna su |
|
 |
Gatto del Cheshire Utente Registrato

Registrato: 21/10/04 05:34 Messaggi: 7346 Residenza: San Donato Milanese
|
Inviato: Mer Apr 02, 2008 11:09 am Oggetto: |
|
|
Il fatto è che chi avrebbe i mezzi per organizzare una bella protesta non sembra essere tanto interessato... _________________ Breva 750 I.E. |
|
| Torna su |
|
 |
totogigi Amministratore

|
Inviato: Mer Apr 02, 2008 12:46 pm Oggetto: |
|
|
Allucinante. Qualcuno sa suggerire a quale mail del comune di Milano va mandata una rimostranza? _________________ V
Alberto |
|
| Torna su |
|
 |
Macio Utente Registrato

Registrato: 27/10/03 07:37 Messaggi: 7170 Residenza: all'esterno della Parabolica
|
Inviato: Mer Apr 02, 2008 1:08 pm Oggetto: |
|
|
Evidentemente siamo considerati tra le categorie che PROCURANO gli incidenti piuttosto che tra quelle che li SUBISCONO.
Sul mio personale cartellino come incidenti in moto sono in netta controtendenza se fosse così.
n. 1 procurato (anche se solo tamponamento)
n. 4 subiti
 _________________ Marcello
Monza |
|
| Torna su |
|
 |
luke67 Utente Registrato

|
Inviato: Mer Apr 02, 2008 1:23 pm Oggetto: |
|
|
| totogigi ha scritto: | | Allucinante. Qualcuno sa suggerire a quale mail del comune di Milano va mandata una rimostranza? |
ho curiosato sul sito del Comune:
https://www.comune.milano.it/portale/wps/portal/CDMHome
ma non ho trovato mail, solo un modulo da compilare nella sezione sportello reclami...
vv _________________ V50 C 1984 |
|
| Torna su |
|
 |
Salvatore ACCARDO Utente Registrato

Registrato: 12/01/07 16:01 Messaggi: 3002 Residenza: Altamura (BA)/ Castelvetrano (TP) Western South Sicily
|
|
| Torna su |
|
 |

Registrato: 12/01/07 16:01 Messaggi: 3002 Residenza: Altamura (BA)/ Castelvetrano (TP) Western South Sicily
|
Inviato: Mer Apr 02, 2008 1:42 pm Oggetto: |
|
|
| totogigi ha scritto: | | Allucinante. Qualcuno sa suggerire a quale mail del comune di Milano va mandata una rimostranza? |
Vedi sopra. Forza TOTOGIGI, rappresentaci.  _________________
Guzzifoggiana |
|
| Torna su |
|
 |
totogigi Amministratore

|
Inviato: Mer Apr 02, 2008 1:45 pm Oggetto: |
|
|
| Salvatore ACCARDO ha scritto: | | totogigi ha scritto: | | Allucinante. Qualcuno sa suggerire a quale mail del comune di Milano va mandata una rimostranza? |
Vedi sopra. Forza TOTOGIGI, rappresentaci.  |
Scusa Salvatore, ma non rappresento nulla oltre me stesso, TUTTI sono tenuti a darsi da fare e fare almeno la loro parte. E' questo il nostro problema. Nessuno fa niente e piuttosto che fare qualcosa si spera (oppure si spara) sui pochi (Motocivismo ecc) che fanno qualcosa. _________________ V
Alberto |
|
| Torna su |
|
 |
Tatuato Staff

|
Inviato: Mer Apr 02, 2008 1:45 pm Oggetto: |
|
|
| Salvatore ACCARDO ha scritto: | | totogigi ha scritto: | | Allucinante. Qualcuno sa suggerire a quale mail del comune di Milano va mandata una rimostranza? |
si scrive tutti... più siamo e meglio è _________________ Andrea. La vita è varia e molteplice. Il piacere e' piacere, da dove arriva, arriva. |
|
| Torna su |
|
 |

|
Inviato: Mer Apr 02, 2008 1:54 pm Oggetto: |
|
|
| totogigi ha scritto: | | Salvatore ACCARDO ha scritto: | | totogigi ha scritto: | | Allucinante. Qualcuno sa suggerire a quale mail del comune di Milano va mandata una rimostranza? |
Scusa Salvatore, ma non rappresento nulla oltre me stesso, TUTTI sono tenuti a darsi da fare e fare almeno la loro parte. E' questo il nostro problema. Nessuno fa niente e piuttosto che fare qualcosa si spera (oppure si spara) sui pochi (Motocivismo ecc) che fanno qualcosa. |
Intendevo: che scriva A.G. a nome di tutti, é ovvio.
Non é che possiamo mandare una e-mail a testa no?
Non le leggerebbe nessuno.
Un'associazione é un ente giuridico che può rappresentare interessi legittimi collettivi ed interessi diffusi, come denominati dalla legge.
Un privato può solo rappresentare se stesso....ma non serve ad un granché nel caso in specie. _________________
Guzzifoggiana
L'ultima modifica di Salvatore ACCARDO il Mer Apr 02, 2008 2:05 pm, modificato 1 volta |
|
| Torna su |
|
 |

|
Inviato: Mer Apr 02, 2008 1:54 pm Oggetto: |
|
|
| Tatuato ha scritto: | | Salvatore ACCARDO ha scritto: | | totogigi ha scritto: | | Allucinante. Qualcuno sa suggerire a quale mail del comune di Milano va mandata una rimostranza? |
si scrive tutti... più siamo e meglio è |
Ho già risposto a TOTOGIGI. _________________
Guzzifoggiana |
|
| Torna su |
|
 |
totogigi Amministratore

|
Inviato: Mer Apr 02, 2008 2:01 pm Oggetto: |
|
|
Fatto. Se lo faccio solo io serve sega, se lo fanno tutti i tremila iscritti qui dentro e gli amici e conoscenti, sicuramente avrà effetto. Foss'anche a prendere coscienza.
Buongiorno, mi chiamo Alberto Sala, sono un motociclista e lavoro a Milano. Ho saputo che avete negato la partecipazione alla recente tavola sulla sicurezza stradale alle associazioni che ci rappresentano, Motocivismo e Coordinamento Motociclisti. Non ho parole per esprimere lo sbigottimento. Negare la partecipazione ai rappresentanti di alcune delle maggiori vittime di incidenti è, semplicemente, assurdo. Un evento del genere in questo modo perde ogni qualsivoglia validità e senso. Voglio sperare vivamente in una rapida marcia indietro e nell'organizzazione di un secondo evento nel quale - naturalmente - far sedere in prima fila i rappresentanti più importanti: TUTTE le vittime della strada. Che di cose da dire ne hanno.
Grazie _________________ V
Alberto |
|
| Torna su |
|
 |

|
Inviato: Mer Apr 02, 2008 2:09 pm Oggetto: |
|
|
| totogigi ha scritto: | Fatto. Se lo faccio solo io serve sega, se lo fanno tutti i tremila iscritti qui dentro e gli amici e conoscenti, sicuramente avrà effetto. Foss'anche a prendere coscienza.
|
Bravo TOTOGIGI!!
Per la possibilità che serva a fare "prendere coscienza" penso che bastino i dati ufficiali, purtroppo quotidianamente aggiornabili. _________________
Guzzifoggiana |
|
| Torna su |
|
 |
John Utente Registrato

|
Inviato: Mer Apr 02, 2008 2:22 pm Oggetto: |
|
|
E' veramente una cosa indegna!!
Purtroppo, almeno secondo la mia esperienza personale, è cosa diffusa il ritenere che i motociclisti siano solo un branco di smanettoni, in sella a "missili reggipalle" (perdonate la volgarità, ma trovo che rappresenti bene la maggior parte delle jap), che sorpassano in curva e vanno a velocità folli!! Purtroppo solo pochi riescono ad entrare nell'ottica che la moto sia per molti una valida alternativa alla macchina (=indubbiamente efficiente) e che i motociclisti, tutti, meritino il medesimo rispetto degli altri utenti della strada. Fino a quando non si farà strada la concezione che per noi la moto non è un costoso passatempo ma una scelta di vita, sarà difficile essere presi sul serio.
E' molto triste sentirsi trattare come nullità!!  |
|
| Torna su |
|
 |
musca65 Utente Registrato

Registrato: 10/01/06 17:15 Messaggi: 239 Residenza: Milano - Isola
|
Inviato: Mer Apr 02, 2008 2:27 pm Oggetto: |
|
|
Ho appena scritto: registrarsi e' facile (5 minuti), e poi si puo' inviare un messaggio rapidamente.
E' meglio scrivere in tanti piuttosto che trincerarsi dietro le associazioni di categoria.
Dai! Non c'e' nemmeno bisogno di alzarsi dalla scrivania...
Antonio |
|
| Torna su |
|
 |
totogigi Amministratore

|
Inviato: Mer Apr 02, 2008 2:42 pm Oggetto: |
|
|
| Salvatore ACCARDO ha scritto: |
Per la possibilità che serva a fare "prendere coscienza" penso che bastino i dati ufficiali, purtroppo quotidianamente aggiornabili. |
Intendevo un'altra presa di coscienza: che se ognuno fa la sua piccola parte si diventa forti. In Francia (ma anche in Spagna, applausi!) fanno così, e ottengono. _________________ V
Alberto |
|
| Torna su |
|
 |
AlcideX Utente Registrato

Registrato: 13/01/06 11:26 Messaggi: 1329 Residenza: Lomellina - Europa - Via Lattea
|
Inviato: Mer Apr 02, 2008 2:54 pm Oggetto: |
|
|
Fatto anche io, ma più pesante (grazie per l'esempio che mi è servito per scrivere in fretta):
Buongiorno, mi chiamo XYZ, sono un motociclista e lavoro a Milano.
Ho saputo che avete espressamente negato la partecipazione alla recente tavola sulla sicurezza stradale alle associazioni che ci rappresentano i motociclisti nell'area Milanese: il Coordinamento Motociclisti e Motocivismo. Non ho parole per esprimere lo sbigottimento e lo sdegno. Negare la partecipazione ai rappresentanti di alcune delle maggiori vittime di incidenti è, semplicemente, assurdo. Un evento del genere in questo modo perde ogni qualsivoglia validità e senso, rendendo ridicolo il convegno stesso e gettando discredito sugli organizzatori.
Voglio sperare vivamente in una rapida marcia indietro e nell'organizzazione di un secondo evento nel quale far sedere i rappresentanti di TUTTE le vittime della strada.
Vi ricordo che i Motoclisti, assieme a Pedoni e Ciclisti, sono le maggiori vittime della strada e per lo più quasi mai per colpa loro. A fianco a motociclisti indisciplinati, che esistono e vanno sanzionati anche duramente, ci sono la maggioranza dei motociclisti, vittime incosapevoli di altri utenti della strada diciamo "distratti" che li investono, abbiamo la cattiva (a volte nulla) manutenzione della strada e l'utilizzo di materiali scorretti (e sconsigliati dal Ministero) per segnaletica e manutenzione (per esempio la bocciardatura e le segnaletiche orizzontali realizzate con materiali inadeguati).
Grazie per l'attenzione. _________________
940 "Black Belly" & 1200 "Patatona"
Due cilindri è perfetto: di più è inutile, di meno è onanismo
www.alcidex.net - www.pirla.org - www.cmfem.it |
|
| Torna su |
|
 |
verceguzzi Utente Registrato

Registrato: 28/02/06 19:24 Messaggi: 936 Residenza: quel ramo del fiume Ticino...
|
Inviato: Mer Apr 02, 2008 3:18 pm Oggetto: |
|
|
mi sono iscritto e adesso scrivo anchio la mia bella mail...ma la domanda sorge spontanea.....non è che si riesce ad organizzare una bella manifestazione tipo quella di qualche tempo fa in quel di Milano sotto il pirellone per la storia del blocco degli euro 0?Quella l'ho disertata ma giuro che se se ne facesse un 'altra inerente a questa storia io parteciperei.... _________________ Basta con questi aspirapolvere bavaresi......passa al lato italiano della forza |
|
| Torna su |
|
 |
Calidreaming Utente Registrato

Registrato: 27/10/03 13:29 Messaggi: 14331 Residenza: La Spezia
|
Inviato: Mer Apr 02, 2008 3:19 pm Oggetto: |
|
|
più tardi a casa mi rileggo tutto per benino anche se son di spezia e faccio due righe anche io, però le stesse le mando anche a giornali, riviste, portali moto, ecc. ecc.
Ps
Poi vado a vedere la posizione della FMI in merito così per curiosità. _________________ Calidreaming perchè guzzisti si resta! |
|
| Torna su |
|
 |
DaveWho Utente Registrato

|
Inviato: Mer Apr 02, 2008 3:32 pm Oggetto: Re: Negata ai motociclisti la partecipazione al tavolo sicur |
|
|
| SinSP1910LE ha scritto: |
Secondo me siamo arrivati ad un punto in cui non dovevamo arrivare..... contiamo meno di nulla..... quanto invidio i francesi che per una questione, secondo me un pelino meno importante di questa, come le luci accesi anche delle auto di giorno, si sono mobilitati in migliaia, ecco, di fronte ad un affronto del genere, il minimo sarebbe stato montare tutti in moto e concentrarsi tutti sotto il luogo dell'incontro, ma non 100, 200, 1000 moto, minimo minimo 10000 moto
Ciao ciao |
Magari senza escludere chi non ha gli scarichi regolari o cose simili... _________________ Alcolic° Guzzi Team - Presidente della L.I.P.T.O.N.
Ciucciami il cardano
I casi(ni) del Tenente Porchetta |
|
| Torna su |
|
 |
|