Monte Sant'Angelo e le sue case bianche, la foresta di Vico, il lago di Varano, il parco del Gargano, le spiegge di Calenella, Pizzomunno, Gattarella e le strade panoramiche che le collegano... questo e altro sarà il panorama del 13° Incontro di Primavera di Anima Guzzista che si svolgerà venerdì 18 e sabato 19 maggio: il Gargano in tutto il suo splendore! Il tutto quest'anno a un costo estremamente contenuto: due giorni, tutto compreso, a soli 130 euro, Tatuato compreso!!
SEDE
VILLAGGIO SAN PABLO, lungo la litoranea Vieste-Peschici al km 4,5. Alloggeremo all'interno di bungalow dotati di biancheria e coperte.
Vi suggeriamo anche un hotel per il giovedì sera, per chi arriva da lontano: http://www.tenutainagro.it/ (prezzi 50 euro la singola. 75 la doppia, presentarsi come Anima Guzzista)
Itinerari
VENERDI' 18 MAGGIO
Dopo il ritrovo e i saluti lasceremo il Tavoliere per cominciare a inerpicarci sul Promontorio garganico, attraverso paesaggi brulli e colori che vi resteranno nel cuore. Dopo un'indigestione di curve costeggeremo il Lago di Varano prima di fermarci a pranzare al Ristorante da Beny (Via Imperia, Ischitella Fraz. di Foce Varano)
Menu:
-aperitivo misto di benvenuto
-antipasto (affettati misti, bruschetta, ciliegina)
-lasagna al forno
-troccoli alla boscaiola
-vitello al forno con patate al forno
-frutta mista
-bevande
-caffè
Nel pomeriggio altra indigestione di curve in un saliscendi senza tregua, tra panorami suggestivi (uliveti secolari, muri a secco, pinete, mare..), prima di raggiungere Vieste e poi il Villaggio San Pablo che sarà la giusta cornice per questo indimenticabile incontro.
SABATO 19 MAGGIO
Partendo dal campeggio, costeggeremo il mare fino a Rodi Garganico, su un percorso divertente da guidare e appagante per gli occhi, visto che offre scorci e vedute magnifiche. Dopo una breve sosta ci inoltreremo nel cuore del Parco Nazionale del Gargano, cambiando completamente scenario attraversando la quiete della Foresta Umbra (riserva naturale biogenetica) per arrivare a Monte Sant'Angelo,comune dichiarato patrimonio dell'Umanità dall'Unesco e meta di pellegrinaggi fin dal VI Secolo, dove potremo concederci una visita al Santuario di San Michele Arcangelo, al Castello o semplicemente fare 2 passi nel caratteristico paesello che è un balcone sul Golfo di Manfredonia.
Il pranzo è a Villa Regina del Monte, Via per Pulsano km 1+300, Monte S. Angelo
Menu:
-lingue di suocera con ortiche e porcini
-cavatelli del pastore
-carne arrosto (cinghiale e salsiccia di montagna)
-insalata arcobaleno
-frutti di bosco e gelato al limone
-pane, acqua, vino
-caffè
Dopo pranzo, scenderemo verso il mare su una strada panoramicissima e proseguiremo sulla litoranea che da Mattinata ci riporterà a Vieste, sempre in piega ma con un occhio ai panorami perchè dietro ogni curva si nasconde uno scenario mozzafiato.
DOMENICA 20 MAGGIO
Colazione in albergo
Saluti e baci.
QUOTA DI ISCRIZIONE
E' possibile scegliere tra otto diverse modalità di partecipazione:
Vi ricordiamo che la partecipazione, come di consueto, è riservata esclusivamente ai soci di Anima Guzzista (clicca qui se vuoi tesserarti).
COME ISCRIVERSI?
1 - compila il modulo di iscrizione
2 - effettua il pagamento per bonifico bancario o tramite versamento su c/c postale, oppure tramite Paypal:
3 - Scarica e compila il MODULO SCARICO RESPONSABILITA'scarico responsabilità gargano
da portare con te nei giorni del raduno.
ATTENZIONE: le iscrizioni si chiudono obbligatoriamente il 12 maggio! Siici in tempo!!
© 2012 Anima Guzzista