Home Incontri e racconti Incontri 22° Incontro di Primavera – A Volte Ritornano

22° Incontro di Primavera – A Volte Ritornano

4706
0

22° Incontro di Primavera
2 Giugno – 4 Giugno – 2023
A VOLTE RITORNANO

A volte ritornano. Frase scontata, sentita ed usata mille volte, un luogo comune che prende forma, senso e significato solo quando tocca a noi dirla. Ecco, in questo caso, quindici anni dopo, torniamo nel Parco d’Abruzzo, Lazio e Molise per il 22° Incontro di Primavera di Anima Guzzista, dal 2 al 4 giugno per una vera e propria full immersion motociclistica circondati dai monti più alti dell’appennino su strade… al pari di quelle della Sardegna! Ecco, l’ho detto.

————————————-
Il 9 settembre 2022 si è celebrato il centenario del Parco Nazionale d’Abruzzo, Lazio e Molise. Il 9 settembre del 1922, con una solenne cerimonia, pubblica e al cospetto delle autorità, si istituiva, per via privata, il Parco Nazionale d’Abruzzo presso la Fontana San Rocco di Pescasseroli, dove ancora oggi è possibile leggere sulla roccia “Il Parco Nazionale d’Abruzzo sorto per la protezione delle silvane bellezze e dei tesori della natura qui inaugurato il IX Sett. MCMXXII “.
————————————-

Se vi state chiedendo il perché di “A volte ritornano” è presto detto. Organizzai il mio primo Incontro di Primavera di Anima Guzzista nel 2007 e, si dice, che venne proprio bene. Ancora oggi girano voci su Zampognari, grandinate a Campo Imperatore, abbuffate alla Camosciara, la “prima volta” di Enrico Guzzirock Santacatterina con la GLBB (o meglio la nostra prima volta con lui), il primo Incontro dei Tatiani Piero e Maria, di olio perso dal V11 di Norred, di piegoni in moto e di serate fantastiche… e visto che c’è piaciuto tanto rifacciamolo!
Abbiamo scritto delle belle pagine della storia di AG che restano ancora vivissime nei nostri ricordi. Quindici anni dopo e siamo ancora qui, tutti insieme. Che spettacolo!

VENERDI’ 2 GIUGNO ORE 12.30

L’appuntamento al Ristorante “La Fattoria” a Sommati/Amatrice (RI) verso le 12.30 qui:
https://goo.gl/maps/1oD1pBaxMYc4iEiu8
L’appuntamento sarà l’occasione per portare il nostro saluto ed affetto alle popolazioni colpite dal terremoto ad Amatrice presso il ristorante La Fattoria a Sommati per un’Amatriciana con la “A” maiuscola, per poi partire alla volta di Pescasseroli lungo un percorso che ci porterà verso il lago di Campotosto, Rocca di Cambio, Ovindoli, Celano e poi il Passo del Diavolo fino all’albergo Bamby dove faremo base. Quindi, prese le camere, cena e serata in relax con la consegna delle t-shirt e patch del raduno.

L’HOTEL BAMBY A PESCASSEROLI
https://goo.gl/maps/KENV9KC69MbKULMH7

IL PERCORSO DI VENERDì
https://goo.gl/maps/diQsY35EbQaSViMb8

SABATO 3 GIUGNO

Sveglia il sabato mattina alle 9.00, belli carichi, per un percorso da urlo che da Opi, Villetta Barrea ci porterà al Passo Godi (un nome che ha il suo perché) e poi Scanno e le famose Gole del Sagittario e giù fino a Cocullo (conosciuto per la festa dei Serpari ) proseguendo verso l’Olmo di Bobbi con una “pista” più che una strada, fino a Pescina. Il tempo di riprendere fiato, guardarsi col sorrisetto sotto i baffi, e poi Collarmele con la strada delle “pale eoliche” (altra pista) fino al valico di Forca Caruso, quindi Castelvecchio Subequo verso Secinaro.
Per il pranzo di sabato ci fermeremo presso lo Chalet del Sirente https://goo.gl/maps/7yCu5Md56GZRennt8

Ed ecco il menù:
Bruschetta
Chitarra al ragù nostrano
Arrosto misto con braciola di maiale- salsiccia arrosto e scamorza
Contorno di insalata e fagioli con cipollina fresca
Caffè e genziana
Bevande ogni 4 persone 1 litro di vino e 1 litro di acqua (sul tavolo)

Il rientro, da Secinaro, ci porterà, per il proseguimento della “pista” di prima, a girare attorno al monte Sirente fino ad Ovindoli e poi Celano, Pescina per rientrare a Pescasseroli per il Passo del Diavolo. Per i più “facinorosi”, lungo i percorsi, sono sempre possibili deviazioni e varianti per “allungare” la giornata di simbiosi con la moto tra strade dalle curve infinite… capisciammé! ??
Pomeriggio di recupero, in albergo, in vista della serata con l’attesissimo concertone della GLBB – Guzzisti Liberi Blues Band e, ovviamente, l’open bar offerto da AG ai partecipanti. Quindi Blues, Rock’n’roll e R&B per una serata di Amore Cosmico (marchio registrato di Anima Guzzista) fino a che ci regge la pompa.

IL PERCORSO DI SABATO MATTINA

https://goo.gl/maps/if1G9MUPuCxNmLzY9

IL PERCORSO DOPO IL PRANZO

https://goo.gl/maps/Uf3mBw7vzkiNsKG76

DOMENICA 4 GIUGNO

Sveglia e colazione per saluti ed abbracci (è ammessa la lacrimuccia o quantomeno l’occhio lucido) per la partenza verso casa.

Ecco. Questo è il programma del 22° Incontro di Primavera di Anima Guzzista. Molto motociclistico. Non venite coi risvoltini ma con gomme e moto “a posto”. Le strade che faremo sono al pari di quelle sarde. Ecco, l’ho detto.
Il costo, full inclusive, della partecipazione è di 250€ a persona (280€ per i non soci), comprensivo di:

Camera in albergo e colazione
– 2 cene (compresi acqua e vino)
– 2 pranzi (compresi acqua e vino)

Menù del pranzo di Venerdì 2 Giugno

ANTIPASTi:
SALUMI, FORMAGGIO. OLIVE, PROSCIUTTO, FOCACCE FRITTE, PATATE LESSE, VERDURE GRIGLIATE, TRIPPA, CORATELLA, FAGIOLI CON SALSICCE, RICOTTA.

PRIMI PIATTI:
AMATRICIANA
GRICIA (AMATRICIANA BIANCA)

DOLCI:
DOLCE DELLA CASA

BEVANDE: ACQUA LISCIA/GASATA, VINO DELLA CASA, CAFFè.

Menù del pranzo di sabato 3 Giugno

In arrivo. Seguirà comunicazione.

– T Shirt e patch dell’Incontro
– Concerto della GLBB

Quindi appuntamento per pranzo di venerdì 2 Giugno alle 12.30 presso il ristorante La Fattoria a Sommati (1km da Amatrice) per iniziare insieme il
22° INCONTRO DI PRIMAVERA DI ANIMA GUZZISTA
A VOLTE RITORNANO

Ed ora basta leggere, iscriviti!