Ah, l’Umbria, cuore verde d’Italia! Ah, Assisi: città d’arte, storia e cultura come poche altre al mondo!… Basta solo nominarle ed ecco che con la mente iniziamo a viaggiare tra Giotto, San Francesco, Piero della Francesca, festival di teatro o jazz e chi più ne ha, più ne metta! Questo, ovviamente, a meno che non siate Guzzisti.
Perché il Guzzista a sentir parlare di Umbria, magari a fine Maggio, non pensa a queste cose ma piuttosto entra in estasi e si esprime in codici e sigle misteriose: Umbria? Umbria come Millecurve? Intendi dire Umbria come: SS77, SS444, Millecurve? Colfiorito? Valnerina, Castelluccio? Apecchiese, Bocca Serriola?… Nomi e sigle poco conosciute ai più ma comprensibilissime però per chiunque abbia attraversato in moto una delle più goduriose regioni di Italia. L’Umbria offre infatti strade motociclistiche emozionanti, panorami e scenari mozzafiato e una cucina genuina a prova di Guzzista!

E’ quindi con l’acquolina in bocca che vi annunciamo che dopo aver toccato Lazio, Marche e Toscana, quest’anno l’Incontro di Primavera di Anima Guzzista tocca proprio all’Umbria, e sarà dal 31 maggio al 1 Giugno 2015!

Faremo base ad Assisi, e il programma della due giorni prevede, tra una piega e l’altra una visita alla storica Concessionaria Moretti di Macerata, Tempio della Moto Guzzi e più antica concessionaria tuttora in attività, durante la quale consegneremo il Libro delle Firme, che raccoglie tutte le firme della petizione che lanciammo lo scorso anno; una visita nello studio dell’artista più amato da Guzzisti, il nostro grandissimo Ettore Gambioli autore tra l’altro del nostro monumento a Carlo Guzzi, e tantissimo altro ancora. I giri in moto, come sempre, saranno su misura nel senso che gli amanti dei panorami, i cacciatori di selfie e i piallatori di pedane avranno ciascuno la possibilità di esprimersi e godersi i trasferimenti a loro piacimento. Le soste sono state studiate in luoghi dove poter assaporare a pieno l’autenticità della vera cucina umbra e la sera del sabato, a grande richiesta, la Guzzisti Liberi Blues Band continuerà il Reunion Tour iniziato l’anno scorso a Norma!

Alloggio

Alloggeremo presso il camping hotel Fontemaggio dove saremo accomodati nelle loro camere, oppure per chi preferirà ci sarà la formula campeggio.

Programma

Domenica 31 maggio

Alle 9,30 incontro a Macerata presso il concessionario Primo Moretti e consegna del Libro delle Firme

partenza massimo 11:00

Sosta Pranzo a Montefortino (FM) ore 13:30 c/o Agriturismo Santa Lucia dei Sibillini
Pranzo veloce con Lasagna, maiale arrosto e contorno, dolcetti secchi, acqua, vino e caffè.

Sera, arrivo ad Assisi c/o Camping hotel Fontemaggio,
Cena h 20:30, menu in corso di definizione.

Itinerario completo

Lunedì 1 Giugno

Partenza ore 9:30 in direzione di Cagli, dove saremo accolti presso la dimora del grandissimo artista Ettore Gambioli, dove attorno alle 12 ci sarà aperitivo ed esposizione delle opere del maestro.

Pranzo ore 13:30 a Cagli (PU) presso l’Agriturismo La Colticciola

Cena h 21:00, menu in corso di definizione.
A seguire Concertone della GuzzistiLiberi Blues Band e open bar!!

Itinerario completo

Martedì 2 Giugno
Colazione, saluti e baci!

 

     

Quote di partecipazione

– Pernotto in hotel

Quota soci di Anima Guzzista: 135 euro

Quota non soci: 146 euro

Le iscrizioni sono chiuse

– Pernotto in campeggio

Quota soci di Anima Guzzista: 110 euro

Quota non soci: 121 euro

Iscrizione

LE ISCRIZIONI SONO CHIUSE, FOTTETEV… EHM SIAMO SPIACENTI!

1 –  se eravate meno cagadubbi, potevate effettuate il pagamento

con bonifico sul conto bancario UBI IBAN IT76 G 05428 3392 000 000 000 5993 intestato ad Anima Guzzista, con la causale “Incontro di Primavera 2015”

2 – se vi sbrigavate, avreste potuto compilare il modulo di iscrizione online,

invece vi resta il famoso atollo.

3 – scaricate il modulo di scarico di responsabilità

(questo link lo lasciamo, we know our chicken)

da consegnare obbligatoriamente il primo giorno di raduno, debitamente compilato.

ATTENZIONE: no scarico responsabilità, no party!

Attenzione: le iscrizioni si chiudono improrogabilmente entro il 20 maggio

Affrettatevi perchè i posti sono limitati!

Cover image © stockvault.net