Home Incontri e racconti AG Wants You!

AG Wants You!

2393
0

di Giuliano Calidreaming Arcinotti

 

AG Wants You!

Eccoci qui, proprio ora che in tanti profetizzavano la fine del mondo come lo conosciamo, noi iniziamo con qualcosa di nuovo, una nuova avventura che mi vede non più passivo spettatore, ma come autore. Eh già a una capra ignorante come il sottoscritto è stato affibbiato un ruolo da redattore, mica pizza e fichi.

Giorni fa quando ho chiuso la telefonata con Alberto ho detto a Nadia “sono un redattore” tutto orgoglione, lei mi ha un po’ guardato e poi mi ha detto “e quindi?”, tra le righe si palesava un “ehsticazzi” grosso come il nuovo California ma io sono orgoglione lo stesso.

Si perchè bisogna capire che non sono stato chiamato a scrivere su di una testata giornalistica, ma sono chiamato a scrivere sul sito di Anima Guzzista e questo è davvero speciale per chi come me ha vissuto Anima Guzzista da forumista per tanto tempo.

Oggi ho l’opportunità di fare qualcosa di meglio che scrivere qualche scemata sul forum sprecando ascii inutilmente com’ero solito fare ogni tanto (o ogni spesso?), ho l’occasione di scrivere per un’associazione che in più di 10 anni è cresciuta enormemente, e non parlo di numeri di iscritti che lasciano sempre il tempo che trovano, ma parlo di cosa è stato fatto tangibilmente.

Sono tantissimi gli incontri che le Anime Guzziste organizzano sia in modo del tutto spontaneo, tramite il forum, che in modo ufficiale grazie all’impegno dello staff: l’incontro di primavera, a cui non sono ancora riuscito a partecipare (cade in un periodo per me impossibile per un motivo o per l’altro), e il uinterparty sono i culmini di tutta una serie di attività che portano le Anime a giro per l’Italia e non solo.

Abbiamo seguito le avventure dei nostri sportivi su mezzi d’epoca e non sui più svariati circuiti, appassionandoci non solo per i tempi sul giro ma anche per le avventure umane che si celano dietro ogni tabella porta numero.

Abbiamo incontrato, grazie alle sapienti interviste, i personaggi simbolo del Guzzismo, e continuiamo a farlo grazie all’impegno della comunità nel rimanere quella cosa bella e pulita che tutti conoscono e che ci consente di tenere i contatti con tanti grandi Guzzisti.

Anima Guzzista è stata definita in passato una comunità virtuale, errori di valutazione che soltanto chi non la frequentava poteva fare, oggi chi segue il forum, o partecipa agli incontri sa che dietro i tanti nickname celati dagli avatar di ogni Anima vivono e motociclano Donne e Uomini splendidi, che è sempre un piacere incontrare e che mi hanno, anzi scusate l’egoismo, ci hanno regalato tantissimo in questi anni.

Ma gli incontri fatti non sono le uniche attività svolte dall’associazione, lo scorso anno infatti in concomitanza con le Giornate Mondiali Guzzi che celebravano i 90 anni del glorioso marchio è stato presentato al mondo il monumento a Carlo Guzzi, una segno della passione che ci Anima che nessuno aveva mai concretizzato meglio e che lascerà di certo il segno, complice anche le più di 20.000 presenze che hanno vivacizzato le GMG.

Ma Anima Guzzista è anche un forum, che continua a macinare visite e discussioni, nuovi iscritti arrivano sempre più spesso e questo significa sempre più interventi e voci sempre nuove da ascoltare e da valorizzare, questo nuovo incarico che mi è stato dato servirà difatti anche a avvalorare tutti quegli interventi che purtroppo finendo in seconda e terza pagina non godono del risalto che meriterebbero; svilupperemo inoltre una newsletter, uno strumento che consentirà a chi non segue assiduamente il forum o il sito web di restare aggiornato.

Insomma cercheremo di dare nuovo risalto ad Anima Guzzista in tutti i suoi molteplici aspetti, ma non perchè ha perso smalto, anzi per cercare di dare un servizio migliore a tutti, dai soci tesserati, ai partecipanti del forum, e anche chi semplicemente ci legge; vogliamo in poche parole far evolvere ancora Anima Guzzista ad un livello superiore.

Anima Guzzista è una grande comunità REALE, è un’Associazione Sportiva REALE e cercheremo di ricordarvelo sempre più spesso, sarà importante il vostro supporto, i vostri commenti belli o brutti, saranno importantissimi, correggete tutti gli errori che trovate, siamo una Comunità, non un regime e sapere se quanto scriviamo appare utile o inutile, bello o meno ci servirà per capire se stiamo lavorando bene oppure no.