Home Incontri e racconti Incontri 23° Incontro di Primavera – Aquile a Piombino

23° Incontro di Primavera – Aquile a Piombino

4918
0

23° Incontro di Primavera – Aquile a Piombino

PLÌN PLÒN!
COMUNICAZIONE DI SERVIZIO

La Direzione di Anima Guzzista
con il patrocinio del club “Guzzi is Funny Fans” e del Circolo “Born Tired”,
con la partecipazione dell’Officina Guzzi Paparo NONSOLOMOTO di Venturina e del Guzzi Club Aquile Etrusche 43° parallelo
e la collaborazione di Simone Cinghialone delle Colline Metallifere Ticciati
è lieta, nonché in garrula predisposizione, di presentarvi il Magnifico Programma dell’Incontro di Primavera di Anima Guzzista 2024 – AQUILE A PIOMBINO.

Quest’anno l’aiuto dell’officina autorizzata Paparo, di Venturina, ci ha permesso di organizzare un evento molto motociclistico, nonché vacanziero, se non addirittura “frivolo”, con la possibilità di divertirci molto in moto ma anche di trastullarci, lasciandoci financo cullare, in piaceri ed ozi.
Ad onor del vero, ma lo diciamo solo per prepararvi, la consulenza del Ticcio, è stata fondamentale nell’organizzare percorsi sufficientemente cinghialeschi e tortuosi ma col giusto “punto di ristoro”, capace di saziare l’atavica fame che ci attanaglia ma senza strafogarci, così da lasciarci lo spazio per gustare nel pomeriggio, quelle curve e panorami dell’alta maremma senza il rischio di vedere Guzzisti satolli guidare come zombie alla ricerca di un bar per un ultimo bicchiere di… bicarbonato effervescente.

IL PROGRAMMA: DA GIOVEDÌ 30 MAGGIO A DOMENICA 2 GIUGNO

GIOVEDÌ 30 MAGGIO
APPUNTAMENTO a MASSA MARITTIMA (GR) DALLE ORE 12.00, presso il locale I TRE ARCHI.
Quindi, baci e abbracci ed un sostanzioso spuntino proprio nel centro storico. Il parcheggio moto, appena fuori la piazza, ci obbligherà a fare poco più di centinaio di metri a piedi, dandoci il tempo di poter scattare foto e selfie “epici” in una delle più belle piazze d’Italia. Sennò, una volta tornati nelle rispettive RSA, che cosa fate vedere agli amici?

APPUNTAMENTO
https://maps.app.goo.gl/v2KFC4fQk3fUgbe78

Un po’ di relax col gruppone di Anime e poi? …Poi gli istruttori del Club “Guzzi is Funny Fans”, ci condurranno in un bel giro per l’alta Maremma che è lì che ci aspetta!
Il percorso passa accanto all’Abbazzia di San Galgano (per chi non l’abbia mai vista… merita!) per poi proseguire, a “furia” di curve e panorami toscani da cartolina, verso il Villaggio Turistico l’Airone a Riotorto.
Comunque, visti i km già fatti in mattinata su consiglio dei “Born Tired”, in qualsiasi momento è possibile uscire dalla “pista” e rientrare ai box” all’Airone, base del nostro Incontro di Primavera.

PERCORSO GIOVEDì POMERIGGIO
https://maps.app.goo.gl/kPh19rs6wJutDa4D7

Il Villaggio Turistico l’Airone, lo trovate qui:
https://www.villaggioturisticoairone.com/

Il villaggio turistico l’Airone sarà tutto a nostra disposizione. Piscina compresa. Le sistemazioni a disposizione prevedono esclusivamente appartamenti, di varie grandezze, ma niente singole o doppie. I posti totali sono 66, per tutti gli altri, di fronte al villaggio c’è il camping con qualche bungalow e il posti per le tende.
Nell’Airone, la sera, ceneremo tutti insieme al ristorante “ I Naviganti” durante tutti e tre i giorni dell’Incontro di Primavera con i seguenti menù:

30/05 giovedì
Bis di primi che comprende
Tagliolino alla carbonara
Pacchero pomodoro fresco e pesto di zucchine
Rosticciana BBQ e patate al forno

31/05 venerdì
Tortellata
Grigliata mista di carne con verdure di stagione

01/06 sabato
fare risotto di mare e zuppetta di pesce con crostini

Nelle cene: Acqua e vino compresi.
Tutte le mattine:
Colazione italiana:
Caffè, cappuccio, the o succhi con croissant e torte di nostra produzione

VENERDÌ 31 MAGGIO
Mattina
Sveglia e colazione in tempo per la partenza alle ore 10.00.
Partenza ore 9.00

https://maps.app.goo.gl/FTmZHKYQwRaKNLWL8

Arrivo a Gefalco, al Circolo ARCI “Le Cornate”, per un pasto intenso ma leggero e poi pisolino, come suggerito dai “Born Tired” fautori sin dall’asilo del sonnellino pomeridiano.
(ma quanto ci piace alla nostra pregiuevolissima Direzione prendere in giro gli “anziani” di Anima Guzzista, eh?).
Invece visto il rientro di soli 97 km, per i più giovani e i vecchietti irriducibili ma ancora “gajiardi”, è possibile partire prima, allungando il percorso consigliato, visto che siamo circondati da belle strade che stuzzicano l’Anima o riempiono gli occhi di poesia… a seconda se guidate col naso nel contagiri o col casco aperto per gustare il profumo dell’aria… o avete il collo bloccato e fate “un po’ e un po’”…

Pomeriggio
https://maps.app.goo.gl/2qELAC9ePjrNRdnP6

SABATO 1 GIUGNO
Giornata libera per andare in spiaggia, alle Terme, andare dal macellaio di fiducia indicato da Simone per l’acquisto di 130 salsiccie, 8 guanciali, 13 kg di tagliata… insomma il minimo per sopravvivere almeno una settimana. Forse volete andare a visitare la miniera? Oppure il… (info Ticcio luoghi interessanti).
Godetevi il vostro tempo libero ma preparatevi ad un pomeriggio impegnato. Alle ore 16.30 appuntamento all’officina Paparo NONSOLOMOTO che ci offriranno una merenda assieme al Moto Club Guzzi Etruria per condividere piacere, passione e conoscenza del mondo Guzzi, qui:

OFFICINA PAPARO – NONSOLOMOTO
https://maps.app.goo.gl/xnjJFmqXdxgzAdyi6

in serata… Let’s go party! Con la Band di Lorenzo i Sick Parvis, si terrà il concertone a base di R&B, Blues e… pop Rock dove scatenarsi e mostrare al mondo intero come ballano i Guzzisti!
L’officina NONSOLOMOTO ed il Motoclub Aquile Etrusche sono invitate!
Visto che nel Villaggio siamo solo noi… l’open bar offerto da Anima Guzzista allieterà la festa che andrà avanti fino a che l’ultimo Guzzista non cadrà svenuto a bordo piscina!
Come disse Amedeo Nazzari, nella Cena delle Beffe: …e chi non beve con me, peste lo colga!
(dovuta recrudescenza boomer della pregiuevolissima Direzione! Ecco.)

DOMENICA 2 GIUGNO
Colazione e poi partenza verso casa!

NOTA IMPORTANTE:
Al Villaggio Turistico L’Airone sono disponibili solo sistemazioni in appartamento, più la possibilità (come da accordi presi) per la sosta, nel caso, di un Camper Tatiani.
Gli alloggi vanno da 4 a 8 posti letto da condividere con la disponibilità massima totale per 66 persone.
Dopo anni di frequentazione, per dei motocilisti duri e puri come voi, lo scambio di coppia tra mariti/fidanzati/toyboy che dormono tra di loro e mogli/fidanzate/toygirl che fanno altrettanto, non sarà un problema perché, come dice sempre il nostro ineffabile Tatuato: L’amore è amore… e da dove arriva, arriva!
Le sistemazioni saranno forzatamente “miste” tra le camere e i divani letto (di ottima fattura), non sono previste sistemazioni doppie o singole.
Per le sistemazioni, oltre la disponibilità dell’Airone (solo per dormire perché le cene saranno sempre tutti assieme) saranno possibili presso il vicino campeggio.

Quota di partecipazione

  • 300€ a persona per i soci tesserati
  • 330€ a persona per i non soci

Che comprende:

Tre pernotti in appartamento (condiviso)
Tre colazioni
Tre cene
Due pranzi leggeri
Tshirt Incontro di Primavera
Patch Incontro
Concertone del sabato sera
Open Bar sabato sera
Uso Piscina
Spiaggia ad 1,5 km sul Golfo del Sole (Follonica)

Disponibile nelle vicinanze (non incluso nella quota)
L’officina Guzzi Paparo (…e se dovete cambiare i getti del carburatore? Come fate sennò?)
Le Terme di Venturina
Campiglia – visita col trenino alle miniere
Traghetto per l’isola d’Elba
DA VEDERE
Tombe etrusche a Baratti
Populonia – Borgo medievale (bellissimo!)
L’alta Maremma
La Toscana

SEGUI LA DISCUSSIONE SUL FORUM