Home Personaggi Auguri Enrico!!

Auguri Enrico!!

4941
0

di Alberto Sala

 

AnimaGuzzista Protagonisti Enrico Cantoni __011

I guzzisti se lo tengono stretto, eccome. Enrico Cantoni è l’ultimo protagonista presente tra noi della stagione d’oro della Moto Guzzi e del famoso ‘triumvirato’ Carcano-Cantoni-Todero, artefice della più strabiliante moto da corsa di tutti i tempi, la 8 cilindri, e di tante moto di successo.

Così oggi, al ristorante al Verde, un centinaio di persone tra presidenti di Club, rappresentanti della Moto Guzzi e della giunta di Mandello e tanti, tanti ex dipendenti e appassionati si sono stretti in un affettuosissimo abbraccio per il suo 85° compleanno. E’ stato un piacere infinito riempirlo di attenzioni e di onori, con un’impressionante processione di pensieri, ricordi, aneddoti, ringraziamenti portati dall’intero consiglio direttivo del motoclub Velocifero capitanato dal Prof. Augusto Farneti, eppoi da Mario De Marcellis e da Connie e Marzia Patrignani che hanno fatto gli ‘onori di casa’, dal sindaco Riccardo Mariani e dall’assessore allo sport turismo e commercio Luciano Benigni, da Daniele Torresan che ha portato un riconoscimento a nome della Moto Guzzi, dai tanti ex dipendenti ‘storici’ e parenti come la moglie di Umberto Todero e il figlio di Pomi, e da Anima Guzzista… un pensiero al nostro Premio Anima Guzzista – Bicilindrica 2009 era davvero il minimo.

Così sono partiti tanti tanti ricordi e aneddoti che sarebbero stati da raccogliere tutti… e chissà che non succeda. E’ stata anche una bella occasione di ricevere tanti complimenti per il nostro monumento, soprattutto da parte degli ex dipendenti che l’hanno apprezzato moltissimo, e dal Prof. Farneti che ci ha donato un bel riconoscimento a nome del Velocifero. Una autentica fornace di passione per superare il freddo incombente, atmosferico e dei mercati. Cento di questi giorni, Enrico!!

Grazie a Connie Patrignani per linvito 🙂

 

 

13-11-2011 © Anima Guzzista