Home Personaggi Maestri Ciao Bruno…

Ciao Bruno…

83
0

Questa mattina del 16 gennaio il risveglio è più brutto di quel che mi aspettavo…. una volta aperti i social per controllare che non ci fossero annunci strani e vendite sul gruppo la prima cosa che compare è invece la notizia della scomparsa di Bruno Scola, si proprio lui, controllo sconfortato altri canali e la notizia è confermata ahimè….

Se n’è andato un pezzo importante di Moto Guzzi, non solo per noi di Anima Guzzista, ma proprio per Moto Guzzi tutta e per tutta la pletora di appassionati che vivono intorno a questo marchio.

Quando l’ho detto a mio moglie mi ha ingenuamente chiesto chi fosse, non conosce così bene la Guzzi come noi d’altronde, e mi sono sentito di rispondere semplicemente “il più grande meccanico Moto Guzzi di sempre”….

Ecco lui era quello per me, io sono cresciuto intorno al marchio Moto Guzzi sentendo sempre, sempre parlare di Scola, degli alberi a camme, delle doppie candele, dei volani allegeriti… quando volevi far volare la tua Guzzi c’era una sola strada da seguire quella tracciata da Bruno Scola, e lui per altro era anche famoso per essere un personaggio alla mano, non era certamente un divo, era uno di noi.

Era una persona semplice e cortese, sempre sorridente, sempre. C’era sempre un consiglio per chiunque e per noi Anime era come fosse quella figura famigliare su cui puoi sempre far affidamento.

Quando un meccanico a cui ti rivolgevi ti doveva confortare su una diagnosi, sentire che citava Scola ti faceva già stare tranquillo perchè se lo fa Scola allora è giusto, come fosse un testo sacro.

Su di lui hanno scritto molto meglio di me i miei predecessori e trovate anche un bellissimo capitolo sul libro Moto Guzzi, quindi evito di sprecare altri caratteri, non sarei in grado di rendergli omaggio correttamente.

Una cosa però voglio farla e la voglio fare in qualità di Presidente a nome di tutta la APS Anima Guzzista, voglio ringraziare Bruno Scola per tutto quello che ha fatto nel corso della sua vita per Moto Guzzi, senza di lui la Guzzi non sarebbe quello che è oggi, senza di lui non avremmo le stesse moto che abbiamo oggi, quindi grazie Bruno ti saremo eternamente grati ed eternamente debitori.

Un caro abbraccio alla famiglia da parte di tutta Anima Guzzista.

 

Sul forum posteremo i riferimenti dei funerali appena ne avremo notizia.