Home Racconti Come sono diventato guzzista Come sono diventato Guzzista: Marco Rizza

Come sono diventato Guzzista: Marco Rizza

173
0

Come sono diventato guzzista?

Premetto che: sono motociclista solo da 11 mesi
California ev 1998 la mia prima moto 🤩🤩🤩

La mia storia però parte da quando ero bambino penso 10/11 anni, quando salgo per la prima volta su una moto. La moto del compare di mio padre che mi porta a fare un giro vicino casa…. e mi ricordo solo che andavamo velocissimi e senza casco….. esperienza bruttissima, mi sono cagato sotto e nn sono mai più salito come passeggero su una moto, ma comunque l’esperienza mi fa scattare quella molletta nel cervello che mi dice: “la moto la devo portare io e no qualcun’altro!!!! “ un giorno diventerò motociclista anche io…..

Da quel giorno nn sono più salito in moto!!!!
un pò perchè nn potevo permettermela ma sopratutto perchè i miei nn hanno mai voluto…. poi studio erasmus laurea ecc ecc e anche se ci ho provato più volte, nn sono mai riuscito a comprare sta benedetta moto….

Fatto sta che la mollettina ormai era scattata e finalmente 2 anni fa alla veneranda etá di 33 anni compro uno scooterone (burgman 400) meglio di niente 😊
Quindi prendo lo scooter e vado a fare un giro con un mio amico che postava sempre foto in moto…..
Questo mio amico ha una T5 castomizzata (cafe racer)….. il suono di quella moto mi fa scattare ancora di più quella famosa molletta e fa sparire gli ultimi barlumi di luciditá che mi erano rimasti….
dovevo avere assolutamente una moto…… E piacendomi le moto italiane tranquille e custom lui mi disse: “allora devi vedere una California”
detto fatto!!!!
E niente alla fine dopo 5 mesi l’ho trovata su subito quindi ho venduto il mio camper (238 fiat del’ 1980 tutto restaurato)
Il lunedi ho venduto il camper martedi ho comprato la moto…
Affitto un furgone e Partiamo con l’amico che mi aveva mischiato la malattia guzzi per Prato a prendere la bellissima Cali ev
È stato amore a prima vista 😍😍😍😍

Dopo un mese dall’acquisto sono partito in solitaria, armato di tenda per un viaggio on the road di 2500 km in 17 giorni attraversando tutto il sud italia…..

Durante il viaggio ripensando a quella prima traumatica volta in moto 24 anni prima, un ricordo mi fa capire una cosa incredibile,
Io il mio culo l’ho piazzato solo su moto guzzi!!! 😂😂
Perchè la moto del mio primo giro era un NTX 650 😆😆😆😆
Quindi è proprio vero che se sei guzzista è perchè è destino…..