Home Racconti Come sono diventato guzzista Come sono diventato Guzzista: Silvio Pedrotti

Come sono diventato Guzzista: Silvio Pedrotti

641
0

Come sono diventato Guzzista.
Io ho iniziato a otto anni provando su un prato il Trotter di mio padre. A 13 anni (nel 1970) andiamo a Trento da Petrick per comprare il Dingo 3 marce. Entrando nel negozio vedo il V7 special bianco senza chiedere ci salgo sopra ed inizio a sognare.
Più tardi quel negozio sarà la tappa quotidiana prima di andare all’ITI. Ricordo la foto di Sciaresa (da poco mancato) sulla V7 sport…
Mio padre, che non aveva la patente cambia il Dingo col Nibbio 50. Dai sembra una moto quasi 125. Lo uso anch’io come gli altri due, quando me lo prestava.
Cresce la passione, che si consolida nelle lunghe ed oziose giornate del servizio militare dove l’unica cosa bella era alla sera in libera uscita dove potevi sentir passare il Lemans: brividi. Quella mi son detto sarà la mia moto.
Finito il militare mi metto a lavorare in propio ed il 12/09/79 acquisto la Lemans 2. Dopo 22 mesi e 44.000 km, il 20/09/81 la cambio con la Lemans 3. Con questa moto, che conservo ancora perfetta, percorrerò 70.000 km, poi azienda e famiglia mi consigliano una lunga pausa.
Fino al 10/05/2017 quando acquisto la V7 anniversario è in poco più di un anno ecco altri 20.000 km. Però c’è la Norge che mi intriga, ne trovo una a Gioia del Colle (BA). Col proprietario c’è intesa già alla prima telefonata. Il 01/12/2018 scendo in aereo e risalgo tutta la penisola fino a Trento.
Tre Guzzi in garage, tre motori diversissimi, tre telai stupendi ed un immutato feeling.
Vuoi mettere quando dopo una bella serie di curve aspetti che il cuore abbassi il ritmo con la mano sulla testa del motore … che ne sanno gli altri!