Home Racconti Come sono diventato guzzista Come sono diventato Guzzista: Cristina Roncon

Come sono diventato Guzzista: Cristina Roncon

876
0

Come sono diventata guzzista..

Premessa: motociclista nei miei desideri lo sono sempre stata, fin da ragazzina, fin da quando i miei mi raccontavano del Guzzino di mio nonno paterno ma un pò per le condizioni economiche sommate a “tu? una donna, con la moto? ma va laaa!” e alle altre innumerevoli priorità che la vita ci pone davanti, scelsi per molti anni di ignorare il mio desiderio di avere una moto. Poi un giorno di diversi anni fa, mi colpì una sorta di rivelazione, ad un incrocio, per caso mi accodai ad una moto, niente di strano, chissà quante volte era già successo con altre moto, ma quella era diversa da tutte, originale, possente, elegante, e il tizio che la guidava riusciva a farla muovere nel traffico leggera come una piuma, come fosse possibile non so, lo seguii per un tratto di strada fino a quando lo vidi accostare e fermarsi, rallentai, lo superai con lo sguardo fisso sulla moto e… per poco non finii a baciare un platano a lato della strada, mi ripresi, non dallo spavento ma dall’imbarazzo, parcheggiai con non chalance (trad. faccia di tolla) scesi dall’auto e tornai a piedi verso la moto, il tizio si era già allontanato, per fortuna, e così rimasi per 10 minuti buoni a guardare la moto… era nera, era bellissima, era una Griso. Sono nata Guzzista quel giorno, anche se in seguito arrivarono altri impedimenti, ancora altre priorità, altre difficoltà a quel punto era fatta, avrei avuto una moto, sarebbe stata una Guzzi altrimenti niente.

Il 27.08.2019, a 51 anni suonati, (dalle mie parti si dice che con il tempo maturano anche le zucche) da credente sono diventata anche praticante con una V7 III usata, l’ho vista in un annuncio un giovedì, e il sabato avevo già dato l’acconto, è una Anniversario, anche se nessuno mi toglierà dalla mente la Griso, per me, la mia V7 è la più bella del mondo, stiamo ancora prendendo confidenza ma siamo già buone amiche.

PS: qualche tempo fa, mia mamma mi ha ricordato un fatto che avevo dimenticato, ossia che il mio nonno materno fu meccanico di aviazione durante la prima guerra mondiale. Se non fossi una scettica radicale, dovrei pensare che era tutto già scritto ??